YOGA IN VOLO

Vi elenchiamo 9 ragioni per le quali dovresti provare Yoga in Volo.
1*È un esercizio x Tutto il Corpo.?
Lo yoga sull’amaca da la possibilità di fare movimenti più ampi, non sei limitato al solo spazio del tappetino.
2*Potenzia la Respirazione.?
Il respiro profondo e controllato è una parte importante dello yoga. Quando sei sull’amaca in aria, lo diventa ancor di più. Ti facilita il movimento in nuove posizioni.
I benefici sono molteplici: la pratica diminuisce il rischio di malattie cardio vascolari rinforzando il cuore.
3* Riduce i Dolori.
Yoga in volo aiuta a ridurre le tensioni muscolari inibendo l’insorgere di contratture e favorendo la distensione. Inoltre l’intenso lavoro muscolare che comporta è un valido ausilio alla prevenzione dell’ osteoporosi. Le posizioni capovolte, accessibili a tutti, in assoluta sicurezza, favoriscono la decompressione discale alleviando i dolori alla schiena.

4* Aiuta la Memoria.?
Concentrandosi in ogni posizione migliori la cognizione mantenendo il cervello attivo, previeni le malattie mentali dovute all’invecchiamento

5*Migliora la Flessibilità.?‍♂️
Hai maggior spazio di movimento, di conseguenza potrai fare posizioni impossibili sul tappetino. Le posizioni sono più intense, in modo piacevole, con allungamenti più profondi.


6* Aiuta a migliorare l’Equilibrio.
?Quando migliora la tua flessibilità e i tuoi muscoli si rafforzano di conseguenza anche l’equilibrio migliora.
Avere un buon equilibrio è importante x evitare di cadere o scivolare.

7* Migliora L’ Umore.?
Come la maggior parte delle attività fisiche, Yoga in Volo ti rende felice. Questo perché, più ossigeno arriva al tuo cervello più il suo funzionamento diventa ottimale.
8* Riduce lo Stress?
Un miglior umore significa meno stress, tensioni ed ansia. La pratica dello yoga calma la mente perciò diminuiscono le possibilità di malattie croniche dovute allo stress.

9*Aumenta l’Autostima.?
È ovvio che lo Yoga sull’amaca è molto bello, però, come tutte le pratiche, ci vuole tempo e pazienza. Cerca di essere costante nella pratica e consapevole delle tue capacità. Rispetta i tuoi limiti.
Quando riuscirai a realizzare alcune asana sarai molto soddisfatto! E otterrai piacevoli sensazioni di appagamento.
Forza metti le ali e vola!!!???