I Nostri Corsi

Yoga

LO YOGA É ADATTO A TUTTI  e chiunque può praticarlo. Questo è il nostro punto di partenza e il nostro punto di forza. Per rendere il più fruibile possibile questa meravigliosa disciplina , abbiamo personalizzato il metodo di insegnamento senza perderne le tradizioni e lo scopo primario dello yoga: un percorso di crescita personale che porta alla consapevolezza di SÈ, all’armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda. A prescindere che tu sia un atleta o non abbia mai praticato attività fisica sarai accompagnato e guidato , in base alle tue esigenze, in un percorso che si avvale di tecniche motorie e posturali. Man mano che muscoli, ossa, articolazioni, organi interni e circolazione miglioreranno ( grazie alla pratica delle ASANA ) migliorerà la consapevolezza del proprio corpo, del proprio respiro e del proprio pensiero. Indipendentemente dai motivi che porteranno a quest’incontro ti ritroverai con un corpo ed una mente più elastici e flessibili che miglioreranno notevolmente la qualità della tua vita.

Yoga in Volo

Metti le ali in un fluire di energia. La percezione durante la pratica è di volare in assoluta sicurezza e in piena libertà affidando all’amaca il peso del tuo corpo.
Volare è la condizione degli uccelli, degli angeli, degli aquiloni, del sogno.
La lezione di Yoga in volo alla D&A consiste in una pratica sospesi in aria, sfidando la forza di gravità in un susseguirsi di esercizi divertenti e benefici.
Il risultato per il corpo sarà un rilascio completo delle tensioni intervertebrali, la tonificazione dei muscoli e idratazione e flessibilità per le articolazioni.
Proverai inoltre un grande senso di leggerezza e libertà per la tua mente.
Yoga in Volo è adatto a tutti, è un approccio spensierato e dinamico per un corpo felice e una mente sana.

Pilates

Un corpo libero da tensione nervosa e da stanchezza è il rifugio ideale che la natura offre come alloggio a una mente ben equilibrata.
Joseph Hubertus Pilates

Un insieme di esercizi combinati, finalizzati al rinforzo, alla stabilità e flessibilità muscolare, al miglioramento della respirazione ,allo sviluppo del controllo e della consapevolezza dei movimenti.

🌟Il metodo Pilates può essere affrontato da persone di tutte le età ed in ogni condizione fisica, praticato con costanza migliora la condizione fisica del corpo e garantisce una colonna vertebrale forte

🌟Il programma di allenamento viene appreso in progressione e soprattutto adattato alle esigenze specifiche della persona, può essere svolto:

*individualmente se si hanno problemi legati all’apparato locomotore di entità più o meno gravi, (ernie, protrusioni, protesi..) 

*a coppie

*svolgendo un matwork(sul tappetino), ovvero un corso di gruppo

🌟La prima fase di apprendimento del metodo è la più importante e la più difficile da affrontare, si basa su 9 elementi basici, che ripetuti nel tempo permettono di assimilare le prime tecniche di controllo;la basa è la power house, che comprende i gruppi muscolari profondi (addominali e muscoli paravertebrali, interno coscia ed extra rotatori dell’anca.)

Joseph Pilates diceva: “in 10 sedute sentirai la differenza; in 20 vedrete la differenza; e in 30 avrete un corpo completamente nuovo.”

Orari dei corsi
Lunedì

9:45 – 10:45
PILATES

13:15 – 14:15
YIN YOGA

18:30 – 19:30
PILATES

20:00 – 21:00
YOGA NIDRA*
una volta al mese

Martedì

9:30 – 10:30
YOGA

12:45 – 13:45
YOGA

18:30 – 19:30
YOGA

20:15 – 21:15
YOGA

Mercoledì

9:00 – 10:00
PILATES

18:30 – 19:30
PILATES

20:00 – 21:00
YOGA IN VOLO

Giovedì

9:30 – 10:30
YOGA

12:45 – 13:45
PILATES

18:30 – 19:30
YOGA IN VOLO

20:00 – 21:00
YOGA

Venerdì

12.45 – 13.45
YOGA IN VOLO

17:30 – 18:30
YOGA

18:45 – 19:45
YOGA IN VOLO

20:00 – 21:00
YOGA

Sabato

9:00 – 10:00
YOGA